Russo punisce il Vasto Marina, il Castelnuovo vince 1-0

ECCELLENZA dom 19 gennaio 2020

Vasto Lepre sbaglia un rigore, annullato un gol a Pollutri

Calcio di Federico Cosenza
2min
Russo punisce il Vasto Marina, il Castelnuovo vince 1-0 ©Giuseppe Di Paolo
Russo punisce il Vasto Marina, il Castelnuovo vince 1-0 ©Giuseppe Di Paolo

VASTO MARINA. Un Vasto Marina senza timori reverenziali viene sconfitto di misura dalla capolista Castelnuovo. Decide l’incontro la rete di Russo arrivata al 22’ del primo tempo, poi occasioni da una parte e dall’altra con tante situazioni dubbie da verificare come il gol annullato a Pollutri.

LA PARTITA. Nei padroni di casa tornano dal primo Marinelli sulla fascia sinistra e sulla destra Balzano. In attacco Letto prende il posto di Coulibaly.

Negli ospiti mister Di Fabio manda in campo il solito 4-2-3-1 con diverse defezioni. Fuori Terenzio e Donatangelo per squalifica, infortunati Di Ruocco e Fabrizi.

Partono subito forte le due squadre. Al 4’ colpo di testa di Giovannone per gli ospiti con la palla che esce non di molto.

La risposta dei locali e’ immediata con una conclusione da fuori di Balzano al 5', tutto facile per Cattenari.

Castelnuovo ancora pericoloso con un colpo di testa di Lepre al minuto 12’, palla a lato di un soffio.

Teramani sempre in attacco. Tiro da fuori di D’Egidio al 18', tutto facile per Marconato.

Il vantaggio e’ nell’aria e arriva al 22’. Azione sontuosa sulla destra partita dai piedi di Emili, la palla arriva a Russo che trasforma un rigore in movimento con un destro a giro. Marconato non puo’ nulla, 1-0.

Al 26’ Emili calcia a botta sicura e l’estremo di casa con un miracolo riesce a respingere sulla linea.

Al 36’ presunto tocco di mano in area del Vasto Marina, il direttore di gara lascia correre tre le proteste degli ospiti.

Lo stesso accade al 38’ in area del Castelnuovo, l’arbitro applica lo stesso metro di giudizio e non fischia. Anche in questo caso tra le polemiche. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa il Vasto Marina parte bene, ma la prima occasione e’ per i teramani. Tocco di mano di Stafa in area di rigore dei padroni di casa. Questa volta il direttore di gara non ha dubbi e assegna il penalty e da’ il giallo al numero 7. Sul dischetto va Lepre che spara alle stelle.

Al 15’ il Vasto Marina trova il pari, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Punizione di Marinelli, Pollutri sbuca sul secondo palo e deposita in rete.

Al 24’ teramani vicini al raddoppio Emili controlla e calcia a botta sicura, solo un super Marconato evita il gol e tiene a galla i suoi con una grande parata.

Al 26’ nuovo episodio dubbio in area, questa volta in quella ospite. Vibranti le proteste dei locali, il direttore impassibile lascia giocare.

Al 46’, in pieno recupero, arriva l’ultimo sussulto degli ospiti con una conclusione che finisce sull’esterno della rete dando l’illusione del gol.

Da qui a fine gara non succede altro. Il Castelnuovo vince e si conferma sempre piu’ prima della classe, il Vasto Marina esce dal campo con zero punti ma a testa alta.

Bacigalupo Vasto Marina - Castelnuovo 0-1

Reti: 22' Russo

BVM: Marconato, Balzano (72' Torres), Marinelli (62' Coulibaly), D'Adamo, Di Gennaro, Lanfranchi, Stafa, Pollutri, Letto (58' Di Pietro), D'Antonio, Kone (75' Dembele). All. Roberto Cesario

Castelnuovo: Cattenari, Calvarese (75' Di Remigio), Sanseverino, Casimirri, Forò, Giovannone, D'Egidio (92' Nardone), Farinelli (62' Albertini), Lepre (70' Antichi), Emili, Russo (64' Chiacchiarelli). All. Guido Di Fabio

Arbitro: Angelo Pragliola di Avellino

Assistenti: Luigi Bernardini di Pescara e Pierfrancesco Quaranta di Chieti

Ammoniti: Stafa, Giovannone, Casimirri, Torres, Sanseverino

Recupero: 0' e 5'

Note: al 53' Lepre calcia alto un penalty

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione