Secondo stop: è crisi per il Vasto Marina, il Nereto si impone 2-0

ECCELLENZA dom 16 febbraio 2020

Vasto Per i teramani a segno Palladini e Antonacci su rigore

Calcio di Federico Cosenza
2min
Secondo stop: è crisi per il Vasto Marina, il Nereto si impone 2-0 ©Giuseppe Di Paolo
Secondo stop: è crisi per il Vasto Marina, il Nereto si impone 2-0 ©Giuseppe Di Paolo

VASTO. Va al Nereto lo scontro diretto per la salvezza. Ai teramani bastano le reti di Palladini e Antonacci su rigore per superare un abulico Vasto Marina.

LA PARTITA. Mister Cesario manda in campo il solito 4-3-3 partono dal primo gli ultimi arrivati Esposito e Masucci. In difesa fuori D’Adamo per squalifica e il lungodegente capitan Benedetti.

Gli ospiti vengono da tre pareggi consecutivi e vogliono allungare la striscia di risultati utili. Mister D’Eugenio sceglie un 3-5-2 ed e’ costretto a rinunciare allo squalificato Dedja in difesa e in attacco a Bebeto.

Ad avvio gara partono piu’ convinti i teramani. Al 7’ contropiede fulmineo di Antonacci che calciadopo una bella sgroppata, la sua conclusione centra il palo.

Continuano a spingere gli ospiti che al 15’ confezionano un’azione pericolosa vanificata da un tiro da dimenticare di Gagliardi che calcia senza convinzione e precisione.

Da un numero 7 all’altro. Al 34’ ci prova Stafa che conclude da posizione defilata incrociando con il mancino, ma non trova la porta.

Al 39’ ancora alta la pressione dei teramani. Marconato ci mette una pezza e devia in angolo, ma sugli sviluppi del corner non puo’ nulla sul tap in vincente di Palladini. 1-0.

Al 42’ Pollutri lascia il campo per infortunio ed entra Diallo.

Proprio il numero 18, tocca con un braccio in area la conclusione di Capocasa, il direttore di gara lo ammonisce e assegna il penalty. Sul dischetto va Antonacci che fa 2-0 spiazzando Marconato. Si va al riposo con questo risultato.

Nella ripresa Cesario toglie un difensore e mette una punta per aumentare il peso specifico in attacco: fuori Tallarino, dentro Torres che va a fare coppia con Letto nel tentativo di riprendere la gara.

La partita si innervosisce e le azioni latitano con il risultato che il gioco e’ spesso interrotto per falli e punizioni.

Il Vasto Marina non sembra averne e per vedere un tiro bisogna attendere il 31 con una conclusione di Capocasa che Marconato blocca senza patemi d’animo.

Al 41’ su punizione di Palladino ancora pericolosi gli ospiti, l’estremo di casa devia in angolo.

L’unica conclusione dei locali arriva in pieno recupero al 47’ con uno stacco imperioso di Diallo che pero’ non trova la porta.

Da qui a fine gara non succede altro, i teramani espugnano la tana della Bacigalupo e accorciano in classifica portandosi a quota 28, per gli uomini di Cesario continua il momento no in questo 2020 con la seconda sconfitta consecutiva nelle ultime due gare.

Bacigalupo Vasto Marina - Nereto Calcio 0-2

Reti: 41' Palladini, 45'+2 rig. Antonacci

BVM: Marconato, Traino, Tallarino (46' Torres (74' Benvenga), Lanfranchi, Esposito, Pollutri (42' Diallo), Stafa, Di Gennaro, Letto (55' Romano), D'Antonio, Masucci (61' Coulibaly). All. Roberto Cesario

Nereto: Melillo, Di Loreto, Balzano, Sorci, Palladini, Berardi, Gagliardi, Pagliuca, Montiel, Antonacci (67' Cerasi), Capocasa (82' D'Andrea). All. Domenico D'Eugenio

Arbitro: Mario Leone di Avezzano

Assistenti: Matteo Di Berardino di Teramo e Niko Ricci di Chieti

Ammoniti: Pollutri, Diallo, Montiel, Torres, Pagliuca, Di Gennaro

Recupero: 2' e 3'

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione