Casalbordino beffato nel finale: i Nerostellati vincono 2-1

In pieno recupero Di Ciccio regala la vittoria agli aquilani

Calcio
domenica 18 ottobre 2020
di Christian Dursi
Più informazioni su
Casalbordino calcio
Casalbordino calcio © Casalbordino calcio

SCERNI. Casalbordino a un passo dal primo pareggio in campionato (dopo 3 vittorie e 2 sconfitte) nella giornata di Eccellenza, che invece si rivela essere alquanto amara per la compagine allenata da Soria: i giallorossi vengono superati 1-2 in pieno recupero dai Nerostellati che così festeggiano una ormai improbabile vittoria e conservano l'imbattibilità.

Prima frazione di gioco animata dalle occasioni per i padroni di casa che più volte vanno vicino al vantaggio, ma solo nella ripresa il tabellino si sblocca quando al 15' è Spadafora, abile a ribadire in rete una deviazione superlativa di Tano sulla traversa, a portare sull'1-0 gli ospiti. Il Casalbordino non demorde e finalmente trova il goal del pareggio con il primo centro in campionato di Fabio Mangiacasale, ma proprio allo scadere, quando il match è ormai destinato a un risultato di parità, i Nerostellati centrano il 2-1 con Di Ciccio che segna sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Una sconfitta cocente che relega i giallorossi a metà classifica venendo superati proprio dagli aquilani. Il prossimo turno vedrà il Casalbordino in campo a Scerni contro la Torrese.

CASALBORDINO – NEROSTELLATI: 1-2

Reti: 15’ st Spadafora, Di Ciccio 49’ st (N); 43’ st Mangiacasale (C)

CASALBORDINO: Tano, Rossetti, Romano, Gagliano, Pifano, Fusaro, Mangiacasale, Della Penna, Piccozzi, Letto, De Vizia. A disp.: Castaldo, Ciancaglini, Tizzani, Di Donato, Di Filippo, Trisi, Santarelli, Fiore, Testi. All.: Soria

NEROSTELLATI: Di Girolamo, Del Gizzi, Schirone, Iacobucci, Di Pietrantonio, Di Ciccio, Pelino, Silvestri, Spadafora, Palombizio, Cicconi. A disp.: Di Cicco, Olivieri, Mazzaferro, Palmerini, Monacelli, Palombizio, Rossi, Moscone, Cisse. All.: Bernardi