Il segreto del successo per Antonio Giuliani: "Dare il massimo per non avere rimpianti"

"Due chiacchiere con..." lun 19 aprile 2021
Spettacolo di La Redazione
2min
Il segreto del successo per Antonio Giuliani: "Dare il massimo per non avere rimpianti" ©vastoweb.com
Il segreto del successo per Antonio Giuliani: "Dare il massimo per non avere rimpianti" ©vastoweb.com

VASTO. "Dopo 31 anni di carriera il mio spettacolo dal titolo 'Insensibile' del 2019 viene trasmesso su Rai due per la prima volta. Il mio monologo è stato scelto perché ci sono tantissimi stacchi sulla sala dove si vede un pubblico numeroso, quando il problema della pandemia non c'era ancora. È un modo per ridare ossigeno ai telespettatori, come buono auspicio di quello che presto ritorneremo a dare. Rivedere tanta gente ridere in un teatro da 1.500 posti, l'Olimpico, è una grande emozione". 

Ad annunciarlo ai lettori di Vastoweb è stato il comico Antonio Giuliani, in un'intervista realizzata da Giovanni Annese per la rubrica "Due chiacchiere con...". 

Il sarcasmo disincantato dell'artista ha infatti intrattenuto, poi, il pubblico della seconda serata.

"Attraverso l'ironia è possibile far capire tante cose. Io parlo dell'eccessivo attaccamento ai telefonini e di altri temi di attualità, come il problema dei rifiuti che attanaglia Roma e tante altre città. E ancora, di come oggi sia cambiato anche il modo di educare i propri figli, o del viaggio che ho fatto a Bolzano", spiega l'artista.

E alla domanda di Annese sugli esordi risponde così: "Ho cominciato a 23 anni ma non l'ho deciso. Durante le riunioni di famiglia a Natale avevo l'abitudine di divertire i miei parenti con sketch vari. Ho sempre comunque lavorato nei cantieri edili, attività che non ho abbandonato per almeno 15 anni. Poi ho cominciato a partecipare a dei provini e sono stato preso".

Sui progetti futuri Giuliani afferma: "Non vedo l'ora di tornare nelle piazze e ricevere il grande affetto delle persone. Intanto consiglio ai ragazzi che vogliono intraprendere questo percorso di dare sempre tutto e al massimo. I miei maestri mi hanno insegnato che la cosa più brutta, non solo nello spettacolo ma nella vita in generale, è il rimpianto. Finché sei giovane non ci si rende conto di quanto sia importante, ma poi cominci a pensare ai famosi treni persi. Se invece si riesce a dare tutto in ogni situazione, allora non si avrà modo di pentirsi di nulla". 

GUARDA IL VIDEO:

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/video.php?height=314&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2F155761754474536%2Fvideos%2F255739939616781%2F&show_text=true&width=560" width="560" height="429" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowfullscreen="true" allow="autoplay; clipboard-write; encrypted-media; picture-in-picture; web-share" allowFullScreen="true"></iframe>

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione