Olimpiadi 2024, c’è anche Vasto: Marcovecchio e De Marinis qualificati per Parigi

L’ufficialità mar 07 maggio 2024

Vasto Guideranno la coppia federale Menegatti-Gottardi

Volley di La Redazione
1min
Olimpiadi 2024, c’è anche Vasto: Marcovecchio e De Marinis qualificati per Parigi ©Vastoweb
Olimpiadi 2024, c’è anche Vasto: Marcovecchio e De Marinis qualificati per Parigi ©Vastoweb

VASTO. A Rio 2016 toccò ad Ettore Marcovecchio, nel 2021, a Tokyo, fu il turno di Caterina De Marinis, ma questa volta, a Parigi 2024, saranno entrambi protagonisti della spedizione azzurra.

Il duo tutto vastese guiderà Marta Menegatti e Valentina Gottardi nei giochi olimpici che si terranno da venerdì 26 luglio, a domenica 11 agosto, a la Ville Lumière.

L’ufficialità per la coppia federale è arrivata dopo l’ottimo percorso iniziato oltre due anni fa: l’esordio in campo internazionale è datato 2021, alle Sardinia Beach Finals. Dopo il torneo isolano, Marta e Valentina hanno proseguito il loro cammino inanellando ottimi risultati nei tornei più blasonati del circuito internazionale, una serie di prestazioni maiuscole che hanno cementificato l’ ottavo posto nel ranking, valso il sogno olimpico.

Per la Menegatti trattasi della quarta partecipazione dopo Londra 2012, Rio de Janeiro 2016 e Tokyo 2020. Per la Gottardi sarà invece l’esordio assoluto.

La scorsa estate la coppia è stata protagonista anche a Vasto Marina, vincendo la tappa vastese del campionato nazionale di beach volley.

“C’è grande gioia da parte di tutti noi, atlete e staff compreso. Anni fa, quando abbiamo iniziato questo percorso insieme, la qualificazione ai Giochi era uno dei nostri grandi obiettivi e averla raggiunta rappresenta un motivo di orgoglio. Abbiamo lavorato duramente per qualificarci; ora continueremo a farlo per disputare la manifestazione al meglio delle nostre possibilità” ha commentato Caterina De Marinis ai microfoni della Ferdervolley, anticipando i prossimi appuntamenti prima di Parigi:

“A fine mese andremo in Portogallo per partecipare all’Elite16 di Espinho e a seguire andremo in Repubblica Ceca per l’Elite16 di Ostrava. A ridosso di Parigi parteciperemo ai Tornei di Gstaad e Vienna, appuntamenti che ci consentiranno di limare gli ultimi dettagli in vista dei Giochi Olimpici”.

Un’altra grande soddisfazione per il volley vastese.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione