​Scuolavolley 2019: gli studenti del Mattei di Vasto hanno vinto il torneo allievi

Hanno superato in finale i liceali del Vittorio Emanuele II di Lanciano. Registrato il record di partecipanti

Volley
Vasto sabato 02 marzo 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Scuolavolley 2019: gli studenti del Mattei di Vasto hanno vinto il torneo allievi
Scuolavolley 2019: gli studenti del Mattei di Vasto hanno vinto il torneo allievi © Vastoweb

VASTO. Nella mattinata di sabato 2 marzo, si è svolta a Lanciano la giornata inaugurale di “Scuolavolley 2019”. In calendario il torneo “allievi” (riservato cioè a squadre composte da ragazzi e ragazze del primo triennio delle medie superiori) le cui gare si sono giocate presso il palazzetto dello sport di via Rosato e le palestre scolastiche dell’I.S. Da Vinci e dell’ E. Fermi del capoluogo frentano.

Ben otto le squadre, in rappresentanza di altrettanti istituti medi superiori della provincia di Chieti, che si sono confrontate sportivamente per vincere il trofeo in palio. Oltre 100 i partecipanti, tra studenti e professori, che si sono dati battaglia sotto l’attenta regia del “direttivo” del gruppo volley del Cedas Sevel di Atessa e l’egida del Comitato Regionale Abruzzo dello CSAIN (Centri Sportivi Aziendali Industriali). Al termine delle lunghe fasi eliminatorie e dei gironi di “pre finale”, nella partita decisiva si sono affrontate le rappresentative del liceo Vittorio Emanuele II di Lanciano, e dell’I.S. E. Mattei di Vasto. E sono stati proprio gli studenti e le studentesse della cittadina adriatica (Andrea Liberatore, Tomka Yevhen Giulio, Menna Lorenzo, Alisia Di Tullio, Cane Federica, Simone Sorgini, Cristian Gallucci, Andrea Baiocco, Santilli Alessia - allenatore professoressa Raffaella Vitale) ad imporsi per 2 a 0 e ad iscrivere per il secondo anno consecutivo il nome del loro istituto nell’albo d’oro della manifestazione. Il terzo posto è andato alla squadra dell’I.S. Da Vinci – De Giorgio di Lanciano che, nella finale di consolazione, ha avuto la meglio sui porta colori del Fermi – De Giorgio di Lanciano. Le altre finali di consolazione hanno visto classificarsi al 5° posto gli ortonesi dell’Acciaiuoli – Einaudi che hanno preceduto nell’ordine il liceo Artistico Palizzi di Lanciano, l’Omnicomprensivo di Guardiagrele e l’Omnicomprensivo di Atessa.

Scuola volley si concluderà sabato 9 marzo con la disputa del torneo Juniores. Al termine di questa seconda giornata di gare sarà assegnata la “Supercoppa – Trofeo Cedas Sevel” che premierà l’istituto che avrà conseguito il miglior risultato complessivo.