Mazzette al cimitero di Vasto, se ne parla anche su Rai 1 a "La Vita in Diretta"

pubblicità negativa gio 19 luglio 2018

Vasto Intervistato il Commissario di Polizia Fabio Capaldo che sta conducendo le indagini

Attualità di La Redazione
1min
Il servizio de La Vita in Diretta a Vasto ©Vastoweb
Il servizio de La Vita in Diretta a Vasto ©Vastoweb

VASTO. Vasto torna alla ribalta nazionale, purtroppo non per una buona notizia. Nella puntata di ieri pomeriggio de La vita in diretta si è parlato dell'operazione "Eterno riposo" che ha portato poche settimane fa all'arresto di tre dipendenti del Comune in servizio presso il cimitero di Vasto. (LEGGI) I conduttori Ingrid Muccitelli e Gianluca Semprini hanno ripercorso insieme all'inviato Max Franceschelli l'intera vicenda della consegna di mazzette per l'agevolazione delle procedure di sepoltura. E' stato intervistato anche il Commissario di Polizia Fabio Capaldo che ha detto:

"L'operazione non è ancora conclusa, in tre sono stati arrestati mentre 14 sono i cittadini privati che sono indagati. Dei tre arrestati uno solo ha dichiarato che riceveva mance mentre gli altri due si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Da sottolineare che qualsiasi dipendente pubblico per un atto del suo ufficio non deve ricevere alcunché, siamo già stipendiati. I pagamenti inoltre venivano effettuati dopo le pressioni da parte dei tre sottoposti alla misura cautelare e ai privati veniva espressamente chiesto di non rivolgersi al comune e di non parlarne telefonicamente con nessuno."

Ospiti della puntata anche il magistrato Ines Pisano, il sacerdote e giornalista don Bruno Fasani, e Giampiero Mughini con i quali è stato commentato l'intero episodio, che pur non rappresentando un caso isolato in Italia ha contribuito ugualmente a diffondere un'immagine negativa della città.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione