Scerni ha finalmente il Taxi sociale: "Un sogno che si realizza e fortemente voluto"

SOCIALE dom 24 giugno 2018

Vasto Alfonso Ottaviano: "Un servizio importante e totalmente gratis"

Attualità di Federico Cosenza
1min
Scerni ha finalmente il Taxi sociale: "Un sogno che si realizza e fortemente voluto" ©Comune Scerni
Scerni ha finalmente il Taxi sociale: "Un sogno che si realizza e fortemente voluto" ©Comune Scerni

SCERNI. Dallo scorso gennaio la comunità di Scerni attendeva il Taxi sociale(LEGGI), oggi il sogno è diventato finalmente realtà.

Il progetto nasce a seguito dell'approvazione in Consiglio Comunale della delibera n. 28 del 12/10/2017 del regolamento, appunto, sul taxi sociale. Il servizio è rivolto alle fasce più deboli della popolazione ed in particolare agli anziani residenti autosufficienti o parzialmente autosufficienti al fine di garantire il sostegno alle persone nelle funzioni che non sono in grado di espletare, a supporto della rete familiare o di vicinato, favorire il collegamento tra i servizi socio-sanitari, promuovere l’autonomia dei soggetti a rischio emarginazione, favorendo un migliore inserimento nel contesto sociale, favorire l’opportunità di socializzazione delle persone anziane, contribuendo in tal modo a dare attuazione all'art. 3 della Costituzione.

Il sindaco di Scerni, Alfonso Ottaviano, a riguardo ha dichiarato: "Il mio impegno è stato quello di garantire un servizio nuovo prendendo un’auto che non gravasse sui contribuenti e non appesantisse le casse comunali. Tanta gente anziana o comunque con deteminati requisiti può avere gratuitamente un servizio importante anche e solo per fare la spesa o recarsi dal medico. Sul sociale solo tagli, noi qualcosa abbiamo messo di concreto ed utile".

Il vice sindaco Antonello Marcucci ha detto: "E' un sogno che si realizza, una cosa fortemente voluta da questa amministrazione".

Per maggiori informazioni ci si può recare presso l'ufficio degli affari sociali del Comune di Scerni.



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione