Punta Penna, i valori delle acque sono tornati nella norma: via il divieto di balneazione

L'ARTA ha effettuato nuovi controlli per misurare la presenza di enterococchi nell'acqua

Attualità
Vasto sabato 14 luglio 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Spiaggia di Punta Penna
Spiaggia di Punta Penna © Vastoweb

VASTO. È stata firmata l'ordinanza con cui viene revocato il divieto di balneazione emesso nel pomeriggio di giovedì nel tratto di spiaggia adiacente il Porto di Punta Penna. (LEGGI)

I nuovi prelievi dell'A.R.T.A. confermano il ritorno dei valori alla normalità - ha spiegato il sindaco di Vasto, Francesco Menna - mi spiace constatare purtroppo, ancor una volta, che l’opposizione non vuole bene alla città e danneggia il sistema turistico che, nel pieno dell'attività estiva, ha bisogno di tutto fuorché di campagne destabilizzanti e casi giornalistici che hanno come unico merito quello di indebolire l'immagine di Vasto."

"La nuova rilevazione - ha concluso l'assessore alle Politiche Ambientali e del Territorio Paola Cianci - conferma la salubrità delle acque della spiaggia di Punta Penna, per la quale l'intensa attività quotidianamente svolta insieme agli enti competenti dimostra la grande attenzione che l'Amministrazione Comunale ha nei confronti dello stato di salute del nostro mare e soprattutto della tutela della salute dei cittadini”.