vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Al centro culturale "Aldo Moro" si parla di tariffe elettriche agevolate

Più informazioni su

SAN SALVO – Domani, martedì 20, presso la Sala Congressuale del Centro Culturale Aldo Moro, si terrà il seminario informativo sullo SGATE, Sistema di gestione delle agevolazioni sulle tariffe tlettriche, organizzato da Ancitel.
“Lo SGATE, già pienamente operativo – si legge in una nota de consente ai Comuni italiani di gestire l’iter burocratico previsto per la valutazione ed accettazione delle domande ai fini dell’ottenimento del “Bonus elettrico”da parte dei cittadini.
Con il decreto legge 105 del 2008 è stata introdotta una nuova misura sociale che ha esteso il diritto alla compensazione della spesa anche per la fornitura di gas naturale.
I Comuni sono dunque chiamati ad affrontare un impegno ancora più importante, per supportare il quale Anci e Ancitel hanno promosso una serie di iniziative comunicative, informative e formative a sostegno delle amministrazioni locali.
Questo ciclo di seminari snformativi, infatti, si propone di approfondire le tematiche oggetto di aggiornamenti ed evoluzioni del sistema elettrico e di fornire gli iniziali fondamenti per il nuovo bonus gas.
Si svolgerà un incontro in ogni regione a partire dalla seconda metà di ottobre e per l’Abruzzo e il Molise è stato scelto il Comune di San Salvo”.
“Siamo lieti di ospitare il seminario – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese – e di contribuire a concretizzare un impegno comune e sinergico nell’ambito dell’attività di attuazione del Progetto SGATE”.

Più informazioni su