vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La San Paolo torna al successo battendo 5-0 l'Ariete Calcio

Più informazioni su

VASTO – Contro un modesto Ariete Calcio la San Paolo Vasto ottiene la sua prima vittoria in campionato. Le ragazze allenate da mister Mucci scendono in campo con il piglio giusto e passano subito in vantaggio. Al 5’ la Mazzatenta è abile e veloce ad inserirsi tra gli spazi e depositare il pallone alle spalle del portiere. Le vastesi giocano un bel calcio apprezzato anche dal numeroso pubblico presente al campo sportivo Ezio Pepe dei Salesiani. Il primo tempo vede la San Paolo Calcio padrona assoluta del campo. La squadra del presidente Tumini gioca con determinazione e grinta creando moltissime occasioni da gol. Nella ripresa il live motive non cambia. Le vastesi continuano a pressare le avversarie e al 4’ arriva il raddoppio grazie al gol della Loreta, implacabile sotto porta. L’Ariete Calcio incassa il colpo e non riesce a reagire. Al 7’ arriva la terza marcatura per le padrone di casa con la Di Foglio, che gonfia la rete con un gran tiro da fuori area. Non c’è reazione da parte delle ragazze chietine, mentre le locali continuano a correre e lottare su ogni pallone. Al 17’ la neo entrata Tiberio sfodera un gran tiro su punizione dal limite e insacca per il 4 a 0.
A questo punto dell’incontro, il ritmo di gioco cala inesorabilmente, anche se si assiste comunque a ottimi spunti offensivi delle vastesi e, al 47’, la Di Foglio chiude definitivamente i conti, portando a 5 le reti per la San Paolo Calcio. Applausi per tutte dalla tribuna a fine partita ed elogi del mister Francesco Mucci nei confronti delle sue ragazze: “Come in altre occasioni, abbiamo giocato una buonissima partita. Questa volta però . sottolinea il tecnico della formazione femminile vastese – non ci sono stati errori individuali o sviste arbitrali che nelle scorse partite ci avevano condizionato oltremodo. Le ragazze sono state grintose e concentrate dal primo all’ultimo minuto e non posso che essere soddisfatto e orgoglioso di loro. Peccato che questa partita anche se valevole per il campionato non ci dia, però, punti per muovere la classifica. Una classifica bugiarda fin’ora per noi, che meritiamo per il gioco e la determinazione espresse sicuramente di più. Lo reputo comunque un buon test in attesa dell’incontro che ci vedrà opposti al Giulianova domenica prossima e che ci dirà , forse , di che pasta siamo fatti. Spero di poter recuperare per la prossima partita qualche elemento della rosa fermo per infortunio ma, comunque – afferma Mucci – vorrei fare un plauso alle ragazze che, pur giocando meno, si sono fatte trovare sempre pronte e a disposizione della squadra. Oggi hanno dimostrato che possono essere per noi un valore aggiunto”.

Tiziana Smargiassi

FORMAZIONE SAN PAOLO CALCIO VASTO:
Nardulli (5’ s.t. La Sorda), Lombardo , Spadano (20’ s.t. Napolitano) , Di Foglio , Di Francesco N. , Tumini , Nucciarone (27’ s.t. Cerbino) , Di Francesco D. (30’ s.t. Ronzitti) , Benedetti (30’ s.t. Orticelli) , Mazzatenta (5’ s.t. Tiberio) , Loreta (17’ s.t. Calvano) .

Marcatori e minuti : 5’ Mazzatenta ; 4’s.t. Loreta ; 7’ s.t. Di Foglio ; 17’ s.t. Tiberio ; 46’ s.t. Di Foglio.

 

Più informazioni su