vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Natale a scuola: "La solidarietà non ha età", la letterina di un'alunna

Più informazioni su

VASTO – “La solidarietà non ha età”. E’ così che si intitola la letterina di Natale scritta da Claudia D’Ortona, alunna della scuola elementare Martella di via Bachelet, a Vasto. La pubblichiamo.

“Noi alunni della classe V/C della Scuola Primaria L. Martella di Vasto abbiamo svolto attività interessanti sul Progetto Il bene dell’altro ci fa star bene.
   Abbiamo inventato tante poesie e testi sulla solidarietà, ma abbiamo anche realizzato cartelloni colorati e significativi su questo tema.
   Inoltre, ci siamo impegnati tantissimo per fare “bella figura” alla recita del 17 dicembre, quando sono venuti a scuola i nostri nonni, oltre che i nostri genitori.
   Eravamo tanto emozionati, ma siamo riusciti a recitare poesie, a cantare e a suonare con passione tutto quello che avevamo preparato…… Quanti applausi graditi !!
   Ci siamo scoperti veri musicisti, ballerini e, addirittura, siamo riusciti a cantare una divertente Canzone di nonne in dialetto vastese !!
   Dobbiamo ringraziare sia la nostra Dirigente Scolastica Di Carlo, sia le nostre splendide maestre di classe Maria Rosaria e Maria Antonietta, sia l’insegnante della Scuola Civica Musicale Marilena.
   Abbiamo svolto tutto questo in collaborazione con l’A.D.A., Associazione per i Diritti degli Anziani, che proprio durante lo spettacolo ha premiato la nostra compagna Alice che ha accolto e assistito nella sua casa, con tanto affetto e amore, due bambini disagiati.
   E’ stata un’esperienza meravigliosa che ci ha fatto capire che un piccolo gesto di solidarietà verso chi è in difficoltà ci fa star bene davvero !!!”.  

Più informazioni su