vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Lapenna a Zavattaro: ridistribuire le emodinamiche e farne una da noi

Più informazioni su

VASTO – Ridisegnare la mappa delle sale emodinamiche in Abruzzo per consentire che a Vasto venga realizzata la struttura determinante per salvare la vita alle persone colpite da infarto. Lo chiede il sindaco, Luciano Lapenna, in una lettera inviata a Francesco Zavattaro, direttore generale della Asl provinciale.

“Ho letto le sue assicurazioni per la sala emodinamica a Vasto. La ringrazio per aver voluto mettere fine a chiacchiere inventate che volevano tale importante servizio per salvare tante vite umane a Lanciano. Come ben sa all’incontro con la dottoressa Baraldi (commissario straordinario nominato dal Governo per ripianare i debiti della sanità abruzzese, n.d.r.), ad Ortona, ho sostenuto con forza non solo la sala emodinamica a Vasto ma una precisa  decisione dello stesso commissario e, quindi, della Regione Abruzzo, per la realizzazione di tale struttura nel nostro ospedale, anche ridisegnando la rete delle sale emodinamiche presenti nella nostra Regione.
Si impone, quindi,  una decisione chiara, anche a costo di eliminare qualche sala in altre realtà superaffollate, dove si contano cinque sale emodinamiche, per averne una nella parte più meridionale della Regione”.

Più informazioni su