vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Progetto giovani": corsi giornalismo con Giuseppe Ritucci di Vastoweb

Più informazioni su

VASTO – Sarà Giuseppe Ritucci, di Vastoweb, l’insegnante del corso gratuito di giornalismo organizzato dal Progetto giovani del Comune di Vasto insieme all’associazione culturale Sideswow.

Si possono iscrivere persone tra i 15 e i 30 anni. Le lezioni inizieranno il 6 ottobre e si svolgeranno presso il Centro di aggregazione giovanile, nei locali sottostanti la chiesa di San Paolo, in via Ritucci Chinni.

“Verranno affrontati – si legge in una nota del Comune – diversi aspetti: un escursus sulla storia del giornalismo, gli strumenti e i diversi stili, imparare a scrivere un articolo, un comunicato stampa, realizzare un’intervista, ideare i titoli, scrivere un blog. In ogni incontro, oltre a conoscere le tecniche e i trucchi del mestiere, i ragazzi inizieranno a fare pratica, cimentandosi con la scrittura giornalistica.
Parte integrante del corso sarà la realizzazione di un giornalino del Progetto Giovani, in cui i ragazzi si metteranno alla prova con la creazione di un prodotto editoriale”.

“L’intento – dice Marco Marra, assessore comunale alle Politiche giovanili – è di avvicinare i giovani all’affascinante mondo del giornalismo e di dotarli, allo stesso tempo, di uno strumento (il giornalino del Progetto giovani) che permetta ai giovani vastesi di esprimere le proprie idee, i propri interessi, i propri dissensi.”

Per informazioni e per le iscrizioni è possibile rivolgersi agli uffici dell’InformaGiovani, oppure direttamente al responsabile del corso, Giuseppe Ritucci, all’indirizzo giusepperitucci@yahoo.it o al numero 347.6615817. Le iscrizioni scadranno il 30 settembre, mentre il primo incontro è prevsito per mercoledì 6 ottobre alle ore 17.

Più informazioni su