vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio promozione: Vasto Marina batte la Flacco e guida la classifica

Più informazioni su

VASTO – Porta la firma di Cristiano Cau la rete che consente al Vasto Marina di battere a Flacco Porto Pescara e rimanere al comando del girone B di Promozione.

La zampata dell’attaccante biancorosso, al 16′ del secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Napolitano regala la seconda vittoria in due partite. Nel finale, in contropiede, i vastesi avrebbero potuto anche arrotondare il risultato. All’esordio la squadra allenata da Massimo Vecchiotti aveva avuto la meglio sullo Scerni. Evidente, a fine match, la soddisfazione della società del presidente Grassi.

Nel raggruppamento B il match clou era il derby tra Real San Salvo e Us San Salvo. Allo stadio Davide Bucci è finita 3-2 per il Real, che ha saputo rimontare il doppio svantaggio e ribaltare il risultato. Il forte Sulmona, invece, è stato fermato in casa sul 2-2 dal Vestina. In classifica, dopo due partite, Vasto Marina e Penna in vetta con 6 punti. Seguono a quota 4 Passo Cordone, Daniele Cericola, Folgore Sambuceto e San Nicola Sulmona.

Le squadre. Vasto Marina: Cassone, Benedetti, Napolitano, Luongo, Giuliano, Manzi, Gaspari, Ottaviano, Sputore Nicola (dal 29′ st Lanzano), Costanzo (dal 10′ st Cau), Lupo (dal 25′ st Triglione). A disp. Sputore Francesco, D’Ercole, Monteferrante, Del Casale. All. Vecchiotti

Flacco Porto Pescara: Di Filippo, Di Iulio Lorenzo, Micco (dal 22′ st Filosofi), Rullo, Prosperi Valerio (dal 35′ st Di Francesco),  Pierfelice, Sfamurri, La Selva (dal 16′ st Palmerini), Di Iulio Francesco, Rapino, Forlano. A disp. Zolesi, Bufo, Prosperi Marco, Russo. All. Masciovecchio

Più informazioni su