vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Biofox torna a vincere: Lucera battuto 80-73 al BalaBcc

Più informazioni su

VASTO – Arriva la terza vittoria in campionato per la Biofox Vasto Basket, dopo una gara ben giocata, dominata in alcuni frangenti, ma che ad un certo punto rischiava di finire male.

La gara è stata giocata punto su punto per i primi tre quarti, con i padroni di casa spesso davanti. Nella secona parte del match, i biancorossi arrivano addirittura ad avere 15 punti di vantaggio, guidati dall’ottima prestazione di Mariani (top scorer con 22 punti), da un D’Alessandro molto astuto in cabina di regia, dal solito Campi e da Di Tizio. 

A meno di tre minuti dalla fine sembra ormai fatta, ma le amnesie difensive dei vastesi riportano in gara il Lucera, che rientra fino a -4. A quel punto arrivano i falli sistematici che portano per due volte in lunetta Mariani: lui non sbaglia e rimette al sicuro il vantaggio. Alla sirena esplode la gioia in campo e sugli spalti, per una vittoria attesa per troppe settimane e che regala due punti importantissimi in chiave salvezza, visto che la parte bassa della classifica è molto corta.

Al termine della partita abbiamo raccolto le dichiarazioni di Giuseppe Bonaiuto: “Siamo molto contenti per il risultato ottenuto. Ci dispiace per non aver mantenuto i tanti punti di vantaggio che avevamo, ma quello che conta era ottenere gli unici due punti importanti, quelli della classifica. Dobbiamo vincere quante più partite possibili in casa e tentare il colpo in qualche trasferta per raggiungere con tranquillità il nostro obiettivo. La nota positiva di oggi -continua il cestista siciliano- è che abbiamo giocato molto bene come squadra”.

Giuseppe Ritucci – giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su