vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Basket serie C, la Biofox cade a Giulianova. Troppi cali durante la gara

Più informazioni su

GIULIANOVA  – Quest’anno il PalaCastrum non è amico dei vastesi. Dopo la sconfitta rimediata contro il Roseto, proprio in questo impianto, duie settimane fa, si ferma di nuovo la marcia della Biofox, che aveva conquistato 3 vittorie nelle ultime 4 gare. Il Giulianova la batte 76 a 68, raggiungendola in classifica a quota 12. Un duro colpo per i vastesi che, in attesa delle altre gare del campionato, sono al penultimo posto in campionato, seppur in coabitazione.

La prima parte di gara vede le due squadre mantenersi in equilibrio, in un match giocato su ritmi non elevati. Arriva però il terzo quarto, ormai diventato quasi un incubo per i biancorossi. Come in altre occasioni, è in questa frazione che lasciano spazio agli avversari. Il parziale di 30-13 per il Giulianova taglia definitivamente le gambe ai ragazzi di Della Godenza. Non basta la rimonta nell’ultima parte di gara a ricucire il divario con i padroni di casa che sono stati bravi a raddoppiare costantemente Campi e Bonaiuto, i due uomini con la media-punti più elevata.

Si torna così a Vasto con zero punti in tasca e la necessità di far fronte a questi cali che avvengono durante la gara. Ora c’è da smaltire l’amarezza per la sconfitta e ripartire, cercando di trovare la giusta ricetta per ricominciare subito a correre.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su