vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Emmanuele Forcone vice campione mondiale di pasticceria

Più informazioni su

VASTO – Emmanuele Forcone e la nazionale italiana si sono classificati secondi alla Coppa del Mondo di pasticceria. Domenica 23 gennaio, a  Lione, i più bravi di tutti sono risultati gli spagnoli, seguiti proprio dall’Italia e dal Belgio al terzo posto. 

La squadra italiana era composta da Forcone, campione italiano in carica, Domenico Longo di Reggio Calabria e Davide Comaschi di Milano. Direttore tecnico Alessandro Dalmasso e allenatore Luigi Biasetto.

Emmauele, originario di San Valentino in Abruzzo citeriore, lavora da anni presso la pasticceria Pannamore di Vasto, dove mette in evidenza la sua bravura con gustose creazioni di alta scuola. Seppure la vittoria sia sfumata per poco, il secondo posto è in ogni caso un risultato di prestigio, che afferma la cucina e la pasticceria italiana come le migliori al mondo.

Abbiamo sentito telefonicamente Nino Radoccia, titolare di Pannamore: “Ho raggiunto Emmanuele a Lione per essergli vicino in questa importante gara. I ragazzi della squadra italiana hanno fatto davvero un gran lavoro e il secondo posto resta comunque un ottimo risultato”.

Nella galleria fotografica vi proponiamo Emmanuele all’opera con il cioccolato, durante il Laboratorio del gusto, tenutosi durante la scorsa edizione della Settimana della scienza.

Giuseppe Ritucci

 

Più informazioni su