vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Basket-serie C. Brutta gara, la Biofox perde in casa contro Trani 64-76

Più informazioni su

VASTO – Una brutta sconfitta casalinga per la Biofox, dopo una gara giocata male. Contro lo JuveTrani finisce 64-76, con gli ospiti che hanno saputo gestire bene i momenti cruciali del match. La Biofox in diversi frangenti è stata avanti, anche +10, ma troppi errori hanno condizionato pesantemente il risultato.

I biancorossi partono subito forte, con Mariani a suonare la carica ed un buon gioco, che lascia ben sperare per il resto della gara. Il vantaggio massimo dei vastesi tocca i dieci punti, ma gli ospiti sono bravi a rientrare, sfruttando gli errori dei padroni di casa, così il primo quarto finisce 25-21 per la Biofox. Nel secondo quarto sono i pugliesi ad ingranare la marcia vincente, ribaltando il vantaggio e andando al riposo sul 36-38, in vantaggio di due punti.

La terza frazione di gara vede il nuovo sorpasso dei ragazzi di coach Della Godenza. La gara si gioca punto su punto, fino al nuovo vantaggio del Trani. Dal 54-55 in poi, gli ospiti restano sempre in vantaggio, incrementando via via il punteggio. Nemmeno nell’ultimo quarto a Desiati e compagni riesce la rimonta. Finisce così 64-76, con tanta amarezza per i due punti non conquistati e la preoccupazione per una classifica che ora inizia a destare qualche preoccupazione.

C’è da sfruttare la partita casalinga di domenica prossima, contro il Sulmona fanalino di coda. All’andata la Biofox perse di un punto. Ora è importantissimo vincere per non vedere compromesso il cammino-salvezza.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su