vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuova spaccatura nel centrosinistra, assessore Di Lallo si dimette

Più informazioni su

SAN SALVO – Preso di mira dal fuoco amico, Gabriele Di Lallo se ne va. “Ha rassegnato le proprie dimissioni da assessore alle Attività produttice e alla Mobilità urbana”, recita il comunicato ufficiale diramato da Luca Di Sciascio, portavoce dei Democratici per San Salvo, il movimento civico che fa capo ad Alfonso Di Toro, presidente del Consiglio comunale.

Torna a farsi incandescente il clima politico all’interno del centrosinistra. E della stessa squadra di governo della città, visto che anche al sindaco, Gabriele Marchese, viene riservata una stilettata del breve comunicato con cui vengono ufficializzate le dimissioni: dai DpS viene definito “un silenzio che parlava”, quello del primo cittadino e degli altri assessori “dopo gli attacchi subiti da parte di un alleato politico”. Di Toro e il consigliere comunale Rolando Cinalli, ringraziano Di Lallo per l’impegno profuso e perché “ha ritenuto opportuno dimettersi per il bene della città, dimostrando così che non è attaccato alla poltrona e allo stipendio di assessore”.

Ma i Democratici per San Salvo chiariscono che non vogliono agitare lo spauracchio della crisi all’interno di una maggioranza in cui distinguo e mal di pancia sono frequenti: “Rinnoviamo la nostra fiducia al programma elettorale e al sindaco di questa città”. 

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su