vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sabatini (Idv) replica a Del Prete (ApI): "Le piste ciclabili sono sicure"

Più informazioni su

VASTO – “Poiché l’amico Del Prete, da me ritenuto persona valida e intelligente, si candida a Sindaco della nostra città alle prossime amministrative del 15 maggio 2011, non può non sapere certe cose, ma soprattutto non può non saper leggere la lingua italiana”.

E’ la replica di Corrado Sabatini, assessore comunale ai Lavori pubblici, alla polemica sollevata da Nicola Del Prete (ApI) sulla sicurezza delle piste ciclabili: “Quando parlavo nella mia lettera al sindaco Lapenna di opere pubbliche quali le piste ciclabili, precisavo che ci sono anche altre opere pubbliche ancora non riconsegnate. Certamente non intendevo che esistesse un abuso. Volevo solo mettere in risalto la professionalità dei tecnici del settore lavori pubblici in materia di appalti pubblici, tecnici che se pure in organico ridotto rispetto ad altri settori, hanno sempre svolto il lavoro in maniera eccellente. Io sono sicuro e convinto che l’ufficio lavori pubblici sia il fiore all’occhiello della nostra città.
Comunque anche per ciò che riguarda i collaudi e la liquidazione all’impresa, caro Nicola, dici delle inesattezze. Brevemente, esistono anche le riconsegne parziali nelle opere pubbliche; l’atto fondamentale per la liquidazione dell’impresa è il cosiddetto atto di sottomissione, atto fatto dall’ufficio Urbanistica e quindi ti lascio immaginare ciò che è avvenuto.
Anzi ti invito ad un tavolo tecnico in modo da stilare un programma elettorale condiviso”.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su