vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

AssoVasto: aprire un'impresa, finanziamenti regionali

Più informazioni su

VASTO – Si potranno presentare dal 30 aprile al 10 maggio le domande per ottenere i finanziamenti regionali destinati a chi vuole aprire una nuova impresa e alle donne che avviano un’attività imprenditoriale.

Fare impresa e Autoimprenditorialità femminile. Sono i due temi dell’incontro formativo che si terrà oggi pomeriggio, alle 18, nella sala conferenze della sede di Confindustria Vasto, in corso Mazzini 461.

L’appuntamento è organizzato da AssoVasto, l’associazione che raggruppa 120 imprenditori del Vastese.

Previsti gli interventi di Nicola Argirò, presidente della commissione Attività produttive del Consiglio regionale, e Ignazio Rucci, funzionario dei Servizi per le politiche strutturali e occupazionali della Regione Abruzzo. A seguire il dibattito e le conclusioni.

“Con Fare Impresa e Autoimprenditorialità Femminile Innovativa – si legge in una nota di AssoVasto – la Regione Abruzzo promuove la nascita e l’avviamento di piccole e medie imprese attraverso il finanziamento e la concessione di un contributo a fondo perduto per nuove attività imprenditoriali.          
     Scopo degli interventi è quello di favorire l’inserimento o il reinserimento dei soggetti in cerca di occupazione e accrescere la partecipazione delle donne al mercato del lavoro”.     

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su