vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Elezioni 2011 – Cesa carica l'Udc, che attacca Del Prete

Più informazioni su

VASTO – L’arrivo di Lorenzo Cesa a Vasto è occasione di scontro tra partiti di centro. Quello che accade a Roma, con Udc e ApI uniti nel terzo polo insieme ai finiani di Fli, non viene replicato a Vasto, dove il partito di Casini si è alleato con il Pdl e, quindi, sostiene Mario Della Porta, mentre il movimento politico di Rutelli candida sindaco Nicola Del Prete in coalizione con Fli e Alleanza per Vasto.

Davanti al segretario nazionale e alla platea del Politeama Ruzzi, è Antonio Menna a lanciare la stoccata. Il capogruppo in Consiglio regionale prima ribadisce l’appoggio a Della Porta (“Il terzo polo lo faremo insieme per sostenerti”), poi va all’attacco dell’avversario numero uno di questa campagna elettorale: “Del Prete – tuona Menna – era vice sindaco della Giunta Lapenna. Ha contribuito allo sfascio di Vasto. Poi, appena è stato cacciato a calci in c… da Lapenna, si è messo a fare il candidato di tutti”.

Sul palco del teatro salgono anche il leader regionale dell’Udc, Enrico Di Giuseppantonio, e il coordinatore provinciale, Angelo Cellini.

Cesa, che è stato informato della situazione politica locale, si sintonizza sulla stessa lunghezza d’onda: “Il terzo polo – sottolinea – è nato tre mesi fa. Noi non vogliamo fare gli stessi errori che hanno commesso altri. Di partiti finti ce ne sono stati tanti, ma non reggono più. E non regge più questo bipolarismo. Non a caso dal centrodestra è uscito Fini, dall’altra parte è uscito Rutelli”.

Ma se è vero che la lotta tra centristi è accesa, forse la più accesa di tutte, è altrettanto chiaro che l’avversario da battere è nello schieramento opposto: “Siamo alternativi alla sinistra e a Luciano Lapenna”, ribadisce Menna. “Il nostro è un giudizio negativo sulla sua amministrazione. Ha cambiato 5 Giunte in 5 anni. Alle primarie si sono ammazzati. Quei litigi torneranno dopo le elezioni”.

micheledannunzio@vastoweb.com 

Più informazioni su