vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pdl, Giangiacomo confronto pubblico sulla sconfitta elettorale

Più informazioni su

VASTO – Da Guido Giangiacomo, consigliere comunale del Pdl, riceviamo e pubblichiamo:

1) Il sindaco uscente Lapenna ha ottenuto 3.298 voti più del candidato del centrodestra che corrispondono ad un 13% dei votanti al ballottaggio. Da questo si intuisce chiaramente che farnetica chi attribuisce alle colpe di uno o più singoli la sconfitta, essendo evidente che nessuno singolarmente “gestisce” un intero partito del 13% dei votanti

.
2) Il candidato Della Porta non ha particolari responsabilità per la sconfitta da un punto di vista personale poiché Lapenna lo ha battuto 57% a 43% mentre il ballottaggio del 2006 è terminato sempre in favore di Lapenna 59% a 41% sebbene il candidato del centrodestra fosse politico di esperienza e radicato sul territorio.

3) Il distacco pressoché omogeneo che da quasi 10 anni (2001 elezione vincente del Sindaco Pietrocola con il 60% al primo turno) il centrosinistra infligge al centrodestra è ascrivibile ad un totale distacco tra i cittadini che si riconoscono nelle idee del centrodestra e la dirigenza che da anni in maniera immutabile ed autoreferenziale rappresenta il centrodestra ai livelli regionali.

Ritengo che sia necessario un momento di immediato confronto con gli eletti , i candidati, i simpatizzanti tutti del centrodestra per evitare che si lascino, come avvenuto in altre occasioni, passare settimane o peggio mesi per evitare di affrontare in modo democratico le ragioni della sconfitta.

A a tal fine in qualità di primo degli eletti della componente di minoranza del futuro consiglio ho sentito il dovere di organizzare un incontro pubblico aperto a quanti ritengono di voler dire la loro ed intitolandolo ‎”Centrodestra il giorno dopo. Analisi del voto e proposte per il rilancio” che si terrà Sabato 4 giugno alle ore 18 presso Hotel Sabrina. L’incontro è aperto a tutti ed anche alla stampa affichè si svolga nella massima trasparenza e democraticità.
In quella sede opportunamente ribatterò anche alle esternazioni fatte sulla stampa da alcuni esponenti di spicco del centrodestra vastese in ordine alle responsabilità della sconfitta ed a tale incontro pubblicamente li invito per un sereno confronto.

Più informazioni su