vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuova Giunta, stamattina Lapenna incontra il leader Idv

Più informazioni su

VASTO – Ore decisive per la formazione della nuova Giunta comunale di Vasto. Le trattative sono alla stretta finale, dopo due settimane di tira e molla alla ricerca di una difficile quadratura. In mattinata il senatore Alfonso Mascitelli, coordinatore regionale dell’Italia dei valori, è atteso in città.

Parlerà prima con i dirigenti locali, poi sarà la volta con il sindaco: “Mi hanno chiesto un incontro prima di mezzogiorno. Sono in attesa di sapere quando”, conferma Luciano Lapenna.

“Mi auguro si trovi nelle prossime ore una soluzione in grado di mettere tutti d’accordo”, si limita a dire Paolo Palomba, consigliere regionale dell’Idv.

Le trattative – Come chiesto venerdì dai dipietristi, le trattative tra Italia dei valori e Partito democratico si sono spostate a un livello superiore, quello regionale. L’Idv potrebbe ottenere la carica di vice sindaco e una delega importante, oltre alla presidenza di una società municipalizzata. Ma queste sono solo indiscrezioni. In giornata se ne saprà di più. Ma nulla è scontato.

micheledannunzio@vastoweb.com

 

Più informazioni su