vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Luigi Monteferrante: "Nuovi rapporti con gli italiani all'estero"

Più informazioni su

VASTO – Lunedì 27 giugno 2011, nella Sala della Crociera del Ministero dei Beni Culturali a Roma si è tenuta la presentazione del volume In prima classe di Roberto Moliterni (MUP Editore 2011).

Tra i presenti, Luigi Monteferrante, lo scrittore italo-canadese che vive a Vasto. Oltre congratularsi con il giovane scrittore, vincitore del Premio Luigi Malerba 2010, ha parlato delle communità italiane in Canada e USA, recentemente incontrate nel suo tour americano.

Proprio durante il suo tour, Monteferrante si è adoperato per promuovere il Premio Malerba e il Festival delle Identità in questi Paesi.

Inoltre, ha sottolineato l’urgenza di sviluppare nuovi approfonditi rapporti con gli italiani all’estero, 20 milioni solo in nordamerica. “Sono una risorse incalcolabile –  dice Monteferrante- ma bisogna andare oltre il folklore per parlare di business, idee concrete, in una sintesi di arte, cultura ed imprenditoria che nasce dalla seconda e terza generazione, il meglio del Made in Italy dentro e fuori l’Italia”.

a cura di Giuseppe Ritucci 

Più informazioni su