vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto, tutte le informazioni direttamente sul cellulare

Più informazioni su

VASTO – Tutte le informazioni turistiche e di pubblica utilità che riguardano Vasto sbarcano in rete Sarà possibile averle direttamente su cellulari di ultima generazione, del tipo iPhone e sui dispositivi mobili che utilizzano il sistema Adroid: non solo cellulari, smartphone ma anche tablet.

Il progetto Vasto-Taptour è stato presentato stamani in municipio da Marco Marra, assessore ai Servizi informatici, e da Giampaolo Tronca della Sintab srl, la società di Sulmona che ha realizzato il sistema con cui “attraverso un telefono cellulare, potranno accedere rapidamente alle risorse del territorio: servizi, informazioni storiche, artistiche, culturali e naturali, peculiarità enogastronomiche, attività commerciali e ricettive. L’applicazione, sviluppata per dispositivi Apple e Android, sfrutta la localizzazione Gps per ottimizzare la fruizione di tali informazioni e potrà essere scaricata gratuitamente. Il Gps consentirà al turista di essere informato circa la distanza dal luogo in cui desidera arrivare”.

“Crediamo – commenta Marra – che questa iniziativa possa incontrare in breve tempo i favori di commercianti e imprenditori, oltre che dei turisti, che potranno avere direttamente sul loro cellulare tutte le notizie utili della città. Ad agosto avremo i primi risultati”.

“Gli operatori del territorio – si legge in una nota del municipio – potranno promuovere le proprie attività attraverso la presenza sul portale web http://www.ilovevasto.it/ e sulle applicazioni mobili Apple e Android, inserendo tutte le informazioni per far conoscere al meglio i propri prodotti e servizi con testi, foto e video, con la presentazione di offerte e promozioni e la segnalazione di eventi”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su