vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Scerni: cultura,sapori e tradizioni in collina

Più informazioni su

SCERNI – Domani, venerdì 19 agosto, a partire dalle ore 20, prima edizione della manifestazione Scerni: tradizioni, cultura e sapori in collina. Maniscalchi, scalpellini, artigiani e tessitori animeranno le ruell,  le strette viuzze del centro storico insieme a gruppi musicali e stand enogastronomici.

Protagonisti saranno i piatti tipici della tradizione scernese, lo spezzatino di coniglio, le lumache, lo spezzatino d’agnello, gli n’durciullun e l’immancabile ventricina, preparati dai ristoranti del luogo che hanno aderito a questa interessante iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale e dall’associazione locale  Libera espressione.

Durante la manifestazione sarà allestita anche una mostra fotografica storica, per ripercorrere il passato del paese del Vastese.

“Questo evento- dichiara il sindaco Giuseppe Pomponio – vuole essere da stimolo per rilanciare le tipicità dei nostri prodotti e sapori sull’intero territorio vastese, coniugare la forza creativa del passato e le esigenze di sviluppo del presente per rilanciare  settori importanti dell’economia come la ristorazione e le tipicità in un momento delicato per l’economia”.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su