vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bischia (PpV): "Servizi sociali, senza cda è la paralisi"

Più informazioni su

VASTO – Rinnovare il consiglio d’amministrazione dell’Istituzione dei servizi sociali di Vasto. Lo cheide Andrea Bischia, consigliere comunale di Progetto per Vasto e presidente uscente dell’organimo municipale, in un’interrogazione indirizzata al sindaco, Luciano Lapenna.

Il cda “non è più in carica, essendo trascorsi i 45 giorni dall’insediamento del nuovo Consiglio comunale”, scrive l’esponente di PpV. Il cda non può nemmeno operare in proroga dei propri poteri “poiché il nuovo regolamento prevede che la sua composizione sia di tre elementi e non più di sette. Appare, tra l’altro, urgente procedere alla formazione del nuovo consiglio d’amministrazione al fine di dare seguito alle attività inerenti i servizi sociali”.

Nell’interrogazione, Bischia chiede al sindaco se “non ritenga improcrastinabile la ricomposizione del cda” e sollecita “la nomina dei componenti per evitare il blocco di servizi che vengono svolti a favore della parte più debole della popolazione”. Prestazioni “la cui paralisi rende incerta l’attività degli stessi operatori a qualsivoglia titolo coinvolti”.

Più informazioni su