vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Accampamento alla ex sottostazione Fs

Più informazioni su

VASTO – Non è la prima volta che lungo le aree dismesse dell’ex tracciato ferroviario si trovano accampamenti abusivi. In questa occasione, la zona interessata è quella dell’ex sottostazione elettrica, poche centinaia di metri a nord dell’ex stazione, poco dopo la fine dell’area adibita a parcheggio.

Approfittando del fatto che la zona non è frequentata, pur essendo vicina alle abitazioni, alcune persone si sono accampate all’interno dell’area, dopo aver divelto un tratto della recizione. Tende, sacchi di materiale, che fanno pensare a venditori ambulanti, stracci, brandine e una marea di rifiuti sparsi nei dintorni.

Una segnalazione, che riferisce di un gruppo di stranieri, probabilmente macedoni, è arrivata anche alla Polizia Municipale, che sta compiendo le dovute indagini. Qualche settimana fa, nella pineta all’inizio della pista ciclabile di Vasto Marina, era stato effettuato uno sgombero di tre tende, con 8 stranieri espulsi.

Una problematica che riporta all’attenzione la criticità dei tratti dismessi della ferrovia, una potenzialità enorme da mettere a frutto al più presto, per evitare che possano trasformarsi in luoghi di bivacco e non solo.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su