vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Incendi a Vasto e San Salvo, canadair in azione/foto

Più informazioni su

VASTO – E’ ancora allarme incendi nel Vastese.

Dopo le 17.30 fiamme alla baia di San Nicola, uno dei tratti più belli della costa vastese. Sono intervenuti i pompieri del Distaccamento di via Madonna dell’Asilo e 4 pattuglie della polizia municipale.

E’ una giornata durissima. Caldo e vento torrido stanno causando danni. Ma, secondo i pompieri, c’è anche la mano di qualche piromane.

Nella tarda mattinata di oggi e per almeno 5 ore, stato di allerta ai margini della statale 16, in località Zimarino, tra il carcere di Torre Sinello e il casello autostradale di Vasto Sud dell’A14.

Sul posto squadre dei vigili del fuoco di Vasto e Gissi, oltre alla Protezione civile Giacche verdi di Vasto con i colleghi di Scerni, per circoscrivere le fiamme, alimentate dal vento caldo che spira sulla costa dalle ore notturne, ed evitare che il fuoco si propaghi verso l’arteria adriatica. 

Protezione civile di San Salvo (gruppo Valtrigno) e di Cupello in azione invece in un’area di campagna distante poche centinaia di metri dalla zona 167 di San Salvo.

L’incendio è scoppiato in una zona attraversata da una stradina interpoderale e da un canale irriguo, vuoto a causa della siccità, di proprietà del Consorzio di bonifica. L’area è al confine tra San Salvo e Cupello.

micheledannunzio@vastoweb.com – foto del candair in azione di Michele Del Borrello

Più informazioni su