vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Arci: cultura, giovani vastesi a Gavle, in Svezia

Più informazioni su

VASTO – Dal 14 al 18 settembre 2011 si svolgerà a Gavle (Svezia) il quarto seminario del progetto Kulturell Allemansratt (Tutti hanno diritto alla Cultura). Stanno partecipando a questo progetto coordinatori di associazioni, operatori del mondo giovanile, amministratori e funzionari pubblici, rappresentanti di consulte giovanili dei seguenti paesi Germania (Berlino), Lituania (Vilnius), Estonia (Narva), Svezia (Gavle), Italia (Vasto).

La delegazione vastese sarà composta da Salvatorelli Lino – Arci Vasto – coordinatore, Maria Cristina Colanzi operatrice informagiovani Vasto, Michele Montanaro Presidente associazione Opificio Alter Arts  – Francesco del Viscio e Giulio Giarrocco Presidente e Segretario della Consulta Giovanile di Vasto.

In questo quarto seminario verrà analizzato come disseminare a livello europeo i risultati e l’esperienza di questo progetto, verranno programmate future attività, e verranno gettate le basi per la creazione di un network permanente tra i diversi partner che hanno partecipato al progetto.

Capofila del progetto e il Dipartimento Culturale del Comune di Gavle,coordinatrice generale del progetto e la dirigente del Settore Cultura Dr.ssa Lena Modin, la città di Gavle è stata candidata a capitale della cultura europea per l’anno 2014, nonostante la sua candidatura non abbia avuto successo ha deciso di realizzare ugualmente tutte le proposte della candidatura, “ KULTURELL ALLEMANSRATT” faceva parte del programma, l’ARCI di Vasto partner ufficiale del progetto ha rapporti di partenariato con l’associazione Lattings di Gavle dal 1998.

Il progetto è finanziato dalla commissione europea attraverso il programma Gioventù in azione.

Il coordinatore ARCI VASTO
Lino Salvatorelli

Più informazioni su