vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto Rugby, con l'Aquila esordio in casa senza punti

Più informazioni su

VASTO – Esordio casalingo senza punti sul tabellino per il Vasto Rugby ma fra gli applausi di decine di coraggiosi spettatori, giunti al campo del circolo tennis di San Salvo Marina nonostante il diluvio abbattutosi sulla costa.

Il Cus L’Aquila fatica per mezz’ora, poi prende le misure agli arciglioni, si adatta al campo ridotto a un pantano e rifila nove mete per un totale di 55 punti agli esordienti rugbisti vastesi.
Grande attesa rovinata dalla pioggia battente quindi per la IV giornata del campionato regionale di serie C abruzzese di rugby, primo appuntamento davanti al pubblico amico per il Vasto. Battaglia nel fango già dai primi minuti, quando gli arciglioni provano a mettere in difficoltà gli aquilani con calci a scavalcare e grande propensione per il gioco al piede.

Passano 10 minuti per vedere però la prima meta degli ospiti, che col passare del tempo fanno valere la maggiore esperienza e guidati dall’inarrestabile ala Rinaldi, prendono il largo. All’intervallo Cus L’Aquila avanti per 19-0 con tre marcature pesanti del numero 14 rossoblu, capace alla fine di un poker di mete.

Nella ripresa gli aquilani straripano e segnano altre cinque mete, alcune delle quali con apprezzabile giocate alla mano, per chiudere con oltre 50 punti messi a segno. Per i vastesi poche occasioni di muovere il punteggio, se si eccettua un piazzato non andato a segno con Barattucci a metà della prima frazione. Al fischio finale rigenerante doccia calda per tutti prima del terzo tempo offerto all’hotel Acquario di Vasto Marina.

Questa la squadra del Vasto Rugby scesa in campo contro il Cus L’Aquila:
15 Barattucci, 14 Izzi (Ronzitti), 13 Oriente (Olivieri), 12 Pezzoli, 11 Piedigrossi (Chirico), 10 Vitelli, 9 Romero (cap), 8 Casarotto, 7 Bibbò, 6 Adriano, 5 Novelli, 4 Magagnato (Del Viscio), 3 Di Nella (Bignami), 2 Ladisa (Stampone), 1 Bevilacqua (D’Onofrio).

(Ufficio stampa Vasto Rugby)

Più informazioni su