vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

San Paolo, prima vittoria per la juniores

Più informazioni su

VASTO – La juniores del San Paolo Vasto calcio a 5 è chiamata a una partita durissima in casa contro l’Alvir Lanciano, una delle realtà nascenti più interessanti del calcio a 5 abruzzese.

Mister Rossi parte spregiudicato disponendo i suoi con una difesa a uomo molto alta sin dal primo minuto per non far giocare gli avversari. C’è bisogno assoluto di muovere la classifica e conquistare i primi punti e i ragazzi vastesi partono subito fortissimo. A mancare è solo il gol, ma ci pensa Suriani che anticipa il pivot avversario e scarica una sassata che finisce in rete.

I vastesi giocano bene ed è Cardillo dopo poco a raddoppiare sfruttando uno schema di uscita pressing provato in allenamento, che Suriani realizza alla perfezione. I vastesi però non sono cinici e non riescono ad arrotondare il risultato.

Il secondo tempo si apre in salita per i padroni di casa, che soffrono la difesa pressing dei frentani, che accorciano. Cirese ha un guizzo dei suoi da mini funambolo del calcio a 5, ma è impreciso nella conclusione e l’ Alvir in contropiede pareggia i conti.

Mister Rossi pesca la carta Petrella pivot, che assicura davanti maggiore tecnica e maggior possesso palla. Infatti il bomber Suriani sfrutta due volte le sue sponde e realizza un uno-due letale. Punteggio sul 4 a 2 ma i Vastesi hanno fame di gol: è lo stesso Petrella che se ne va in contropiede e serve capitan Perrozzi che realizza la rete e si scrolla di dosso il peso di un gol troppo spesso rimandato. Lo segue a ruota lo stesso Petrella e nel finale c’è gloria anche per il neo entrato Torzi. La partita si chiude sul 7 a 2.

Lunedi prossimo trasferta difficile sul sintetico dell’Unicentro Montesilvano. In settimana doppio allenamento per preparare nei dettagli questa sfida durissima.

Ludovico Staniscia

Più informazioni su