vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L'Istituto "Figlie della Croce" non chiuderà

Più informazioni su

VASTO – La scuola non chiuderà. L’Istituto Figlie della Croce continuerà a educare centinaia di bambini. A gestire la struttura privata sarà una cooperativa costituita dal personale che ha lavorato fino ad ora nel plesso di via Madonna dell’Asilo. L’annuncio è giunto ieri in un’affollata assemblea nel salone della scuola, gremito all’inverosimile.

“La notizia – si legge in una nota dei genitori – è stata accolta con grande esultanza e soddisfazione dall’assemblea, ma anche con meraviglia per l’inaspettata soluzione di una questione che sembrava irrisolvibile e senza via d’uscita. Infatti, nei mesi scorsi era stata data la notizia di una chiusura certa dell’Istituto. Ad ogni modo, le suore hanno prudentemente e profeticamente mantenuto un atteggiamento di apertura nei confronti di proposte serie e concrete. Queste sono state presentate alla comunità religiosa da un gruppo di genitori, che hanno elaborato un progetto di gestione non solo credibile, ma che offre anche servizi aggiuntivi rispetto alla tradizionale attività formativa dell’Istituto”.

Dopo oltre un secondo d’attività, l’Istituto continuerà a fornire a tante famiglie l’istruzione di base dei loro figli. La scuola potenzierà i servizi “e li amplierà per andare incontro alle esigenze della famiglia moderna”.

Più informazioni su