vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc S.Gabriele, brutta sconfitta a Potenza

Più informazioni su

VASTO – Partita senza storia quella della Bcc Volley San Gabriele, che a Potenza, contro il Centre Corporelle, rimedia una pesante sconfitta per tre a zero. Si interrompe, quindi, la striscia positiva delle vastesi, contro una squadra forte e ben attrezzata con molte soluzioni offensive a disposizione.

Il primo set lascia subito le ospiti senza fiato. Il Centre Corporelle impone il suo gioco e conquista il set lasciando Delli Quadri e compagne a 14 punti. Seconda frazione e la musica non cambia. La Bcc San Gabriele cerca di rifarsi sotto, ma alla fine sono sempre le padronde di casa che conquistano il set 25-17.

Il terzo set si apre con barlumi di speranza per le vastesi, che riescono a condurre il gioco, arrivando anche a 5 punti di vantaggio, sul 16-11. Poi, però, i troppi errori condizionano la gara, e il Potenza conquista set e vittoria, con l’intera posta in palio.

E’ amareggiato l’allenatore Ettore Marcovecchio a fine gara. “Abbiamo giocato davvero male, o meglio, i primi due set non abbiamo proprio giocato. Poi, nel terzo, non va bene farsi recuperare tutti quei punti di vantaggio. Commettiamo ancora troppi errori gratuiti, così le nostre avversarie hanno vita facile.

Anche oggi muro e difesa sono andati bene -continua Marcovecchio-, ma abbiamo avuto carenze nella fase d’attacco. Incontriamo squadre che giocano a ritmi decisamente più elevati, che non riusciamo a reggere. C’è ancora tanto da lavorare, ed è quello che faremo”.

Domenica prossima, nell’ultima gara del 2011, alla palestra di via Silvio Pellico arriva il temibile Gricignano. Sarà un altro match difficile per la Bcc San Gabriele, chiamata a concludere con orgoglio un anno solare a dir poco esaltante, per poi guardare al 2012 con la voglia di togliersi ancora tante soddisfazioni.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su