vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Questa sera il Presepio Vivente

Più informazioni su

VASTO – Questa sera primo appuntamento con il Presepio Vivente tra i vicoli di Santa Maria a Vasto dalle 17.30 alle 20.30. Ingresso dai Giardini D’Avalos.

Oggi il meteo è clemente, quindi si prevede un buon afflusso di pubblico. Per chi vuole evitare lunghe code, gli organizzatori consigliano di scegliere orari diversi dalla prime ore. Al presepio si può accedere anche alle 20 (chiude dopo le 20.30).

La manifestazione ha il patrocinio di Comune, Provincia e Regione, ed è organizzato dal Comitato Presepio dell’Istituto San Gabriele, affiancato dalle parrocchie di Santa Maria Maggiore, Santa Giuseppe, San Lorenzo, Santa Maria del Sabato Santo;  e dalle associazioni Pagliarelli, San Lorenzo, Confraternita della Sacra Spina. 

L’itinerario quello classico: ingresso nei giardini di Palazzo D’Avalos, percorso fra i caratteristici  vicoli con le scene degli antichi mestieri, grotta sulla Loggia, uscita da Piazza del Tomolo. I proprietari hanno già messo a disposizione i loro locali per le scene. Quest’anno ci sarà anche “L’Annunciazione” nei giardini di Palazzo D’Avalos a cura della Parrocchia di San Giuseppe e  “La visita di Maria a Elisabetta” in via Aurelia a cura della Parrocchia di Santa Maria Maggiore.

Per informazioni: fratel  Pietro Del Grosso 0873 367354.

Più informazioni su