vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Arciglioni sconfitti a Pescara ma la squadra vastese migliora

Più informazioni su

VASTO – Il Vasto Rugby rientra da Pescara con una sconfitta ma con la consapevolezza di essere sulla strada giusta per migliorare. Gli Arciglioni sono stati battuti per 34-3 dall’Old Pescara nel match andato in scena domenica 11 marzo sul campo degli Ex Gesuiti del capoluogo abruzzese nella gara valida per la 14a giornata del campionato di serie C regionale di rugby.

Inizio in salita per i biancorossi, costretti nel primi minuti a subire un calcio piazzato e una meta non trasformata. Per gran parte del primo tempo i padroni di casa hanno avuto il predominio del gioco e del campo, riuscendo a marcare altre due mete. Prima dell’intervallo i vastesi si sono affacciati nella metà campo avversaria conquistando proprio allo scadere un prezioso calcio di punizione. Dalla piazzola l’estremo Mario Baruttucci ha centrato i pali segnando i tre punti degli ospiti.

Nella seconda frazione il Vasto Rugby ha trovato coraggio impostando alcune azioni d’attacco senza però riuscire a incrementare il proprio punteggio. I pescaresi hanno così approfittato dell’inesperienza degli Arciglioni per segnare altre due mete. Cinque le marcature pesanti a favore dei rossoblu, con l’aggiunta di tre trasformazioni e un piazzato. Nel prossimo fine settimana i vastesi saranno impegnati sul difficile campo della Polisportiva Abruzzo, a Chieti.

Questa la squadra del Vasto Rugby scesa in campo a Pescara:
15 Barattucci, 14 Oriente, 13 Di Lisa (Romero), 12 Pezzoli (Lonzi), 11 Adriano, 10 Tihanov, 9 Di Leonardo (Ronzitti), 8 Novelli (cap), 7 Di Fabio (Casarotto), 6 Salvador (Bignami), 5 D’Onofrio, 4 Bibbò, 3 Di Nella (Pedelhez), 2 Cerull (De Liberato), 1 Stampone.

Stampa Vasto Rugby

Più informazioni su