vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Organico carente all'ospedale San Pio, ma i medici ci sono"

Più informazioni su

VASTO – I medici per rinforzare l’organico carente del reparto di cardiologia dell’ospedale di Vasto ci sono. Lo afferma il consigliere regionale Giuseppe Tagliente (Pdl) nella terza lettera aperta indirizzata al presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi (Pdl).

La lettera – Caro Presidente,
appena la settimana scorsa ho ritenuto di rappresentarLe la penosa situazione in cui versa il reparto di cardiologia dell’ospedale di Vasto, lamentando altresì l’insufficienza dell’organico medico, oltretutto già risibile nel confronto con le altre unità operative di cardiologia presenti nella ASL.
A seguito di quella nota, il direttore sanitario della ASL Vasto-Lanciano-Chieti, dottor Amedeo Budassi, ha ritenuto di dover intervenire a mezzo stampa assicurando la copertura dei posti necessari mediante l’indizione di un apposito avviso pubblico senza tuttavia indicare tempi certi per l’espletamento del concorso.

Avendo saputo che la ASL dispone di una graduatoria di cardiologia formulata di recente a seguito di avviso di mobilità, nella quale figurano ben quattro medici (dott.ssa Nanda Furia, dott. Carlo Alberto Capparuccia, dott. Aldo Mariani, dott.ssa Elisabetta Giuliani), alcuni dei quali potrebbero essere impiegati presso l’ospedale di Vasto in attesa dell’espletamento del concorso annunciato, mi permetto chiederLe un suo personale intervento in questo senso, al fine di guadagnare tempo prezioso e restituire alla (quasi) normalità il reparto.

Più informazioni su