vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Workshop informativo sui bandi provinciali e regionali

Più informazioni su

VASTO – Il workshop informativo sui bandi provinciali e regionali sarà presentati in una conferenza che precederà l’inizio dei lavori, giovedì 29 alle ore 10.00 al palazzo della Provincia. Un’iniziativa che la consigliera provinciale di Parità Anna Maria R. Guarracino, opportuna al fine di avviare e consolidare la collaborazione tra  l’Ufficio della Consigliera di Parità , i centri per l’impiego e le associazioni di categoria.

La difficoltà di inserimento e reinserimento delle donne nel modo del lavoro e la conciliazione tra i tempi della vita lavorativa e la famiglia sono temi di forte attualità. Per questo la Regione Abruzzo , con l’avviso la La crescita è donna e la Provincia di Chieti con l’avviso Voucher formativi e di servizio alle donne, hanno messo in campo strumenti diretti a sostenere le politiche attive in favore delle donne.

Per tale ragione affinché questi sforzi istituzionali abbiano la massima risonanza sul territorio, l’Ufficio della Consigliera ha maturato la convinzione  di organizzare  un workshop su questi avvisi per una duplice finalità: permettere la massima diffusione dell’informazione sul territorio, mettere a sistema una collaborazione tra il mio Ufficio e i CPI sul territorio, quale distaccamento sul territorio ove si reca la donna.

Pertanto vista la scadenza prossima degli avvisi stessi ritengo opportuno invitare le S.S.L.L.,  il 29 marzo 2012 presso la sede dell’amministrazione provinciale in Corso Marrucino 97 alle ore 10.00 nella sala degli affreschi al 2° piano, per una riflessione congiunta con il funzionario del Settore 4 della Provincia di Chieti, gli esperti dei CPI addetti alla funzione di creazione di impresa ed i responsabili delle associazioni di categoria, sulla portata degli avvisi e sulle relative modalità di partecipazione agli stessi.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su