vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Anziano morto per una caduta dal motorino, oggi i funerali

Più informazioni su

MONTEODORISIO – “Era una brava persona, stimata da tutti”. Così Ernesto Sciascia, sindaco di Monteodorisio, ricorda Nicola Ciffolillo, l”83enne morto dopo essere caduto dal motorino. “Nonostante fosse in pensione, non aveva mai smesso di lavorare: in campagna andata tutti i giorni. Per gli spostamenti utilizzava proprio il motorino”. Lascia la moglie, due figli e quattro nipoti. Oggi è il giorno dell’ultimo saluto nella parrocchia di San Giovanni Battista.

A Monteodorisio un altro lutto causato da un incidente stradale. A fine dicembre Luigi Dell’Arciprete era stato travolto alle 5 del mattino da un’auto in transito sulla strada d’ingresso a San Salvo, suo fratello Emanuele nel 2004 aveva perso la vita in un altro schianto fatale. Il 9 maggio 2010 il paese aveva pianto per Gianluca D’Agostino, morto per un incidente in moto a due passi da casa.

Ieri – Non ce l’ha fatta. Troppo grave il poliutrauma subito. I medici hanno fatto il possibile per ricomporre le fratture e ridurre le contusioni in varie parti del corpo. E’ morto all’ospedale Santo Spirito di Pescara Nicola Ciffolillo, l’anziano che ieri era caduto dal motorino a Monteodorisio, forse a causa delle forti folate di vento. Domani i funerali.

24 aprile – L’eliambulanza è atterrata a Monteodorisio. Ha un forte politrauma Nicola Ciffolillo, l’83enne caduto col motorino nel primo pomeriggio di oggi in piazza Umberto I.

15.30. L’uomo è stato trasferito con l’eliambulanza all’ospedale di Pescara, a causa delle gravi condizioni in cui si trovava.

13.50 . L’allarme è scattato alle 13,30 circa. “Abbiamo inviato l’elisoccorso sul posto. Il personale che si trova a Monteodorosio sta valutando qual è l’ospedale migliore in relazione alle condizioni dell’uomo. L’intervento è in corso, non abbiamo altre notizie”, riferisce attorno alle 13,50 un operatore del centralino del 118 di Chieti.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su