vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Furto con scasso all'agenzia immobiliare, danni per 4mila euro

Più informazioni su

VASTO – Sono entrati in azione nella notte tra domenica e lunedì, colpendo un’agenzia immobiliare di corso Mazzini. Malviventi si sono introdotti negli uffici, scassinando la porta d’ingresso. Una volta dentro, oltre a scassinare la porta che divide le stanze, hanno portato via due computer portatili, di cui acquistato da pochi giorni, una macchina fotografica reflex digitale e 90 euro in contanti che servivano per pagare una bolletta.

Considerati anche ai danni alle porte il danno complessivo si aggira sui 4mila euro. I titolari hanno provveduto a sporgere denuncia ai carabinieri, che ora indagano sull’accaduto. L’agenzia non era dotata di impianti di allarme e videosorveglianza. I titolari probabilmente non ritenevano di essere un obiettivo per i ladri, anche perchè, a parte gli strumenti di lavoro, non ci sono altri oggetti di valore all’interno degli uffici. Ad avvisare i titolari della porta scassinata sono stati gli esercenti delle attività commerciali vicine.

“Il fatto sconcertante -commenta il titolare, che preferisce non far conoscere le sue generalità per evitare di fare pubblicità al suo lavoro- è che l’episodio sia avvenuto in una strada che anche di notte è tra le più trafficate della città”.

Sono in corso le indagini dei carabinieri per cercare di risalire agli autori del furto. Alcune delle attività commerciali vicine sono dotate di telecamere di videosorveglianza. Occorrerà visionare i filmati per valutare se le telecamere hanno ripreso movimenti sospetti nella notte del furto.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su