vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Parcheggio per disabili, per me è stata una battaglia legale"

Più informazioni su

VASTO – “E’ servita una battaglia legale durata un anno per far annullare la multa che mi avevano ingiustamente rifilato”. Lo racconta Alberto Candeloro, 34 anni, di Vasto.
E’ una storia che risale al 2009, ma viene a galla solo oggi perché è scoppiato in città il problema parcheggi per disabili.

“Tre anni fa – dice Candeloro – mi è stata comminata una contravvenzione in piazza Rodi, nei pressi della chiesa di Stella Maris, a Vasto Marina. Era estate, ma avevo messo lì la macchina al mattino ed ero andato a riprenderla di notte, quando l’area non era più isola pedonale.

Inoltre, il tagliando era visibile, visto che l’avevo incollato al parabrezza. Secondo quanto dichiarato dai vigili, non aveno esposto il cartellino di segnalazione, né avevo parcheggiato in uno stallo destinato alle auto dei disabili. Ho subito una sanzione da 80 euro. Sono andato al Comando della polizia municipale per chiedere spiegazioni, ma gli agenti sono stati irremovibili.

Anzi, mi hanno detto anche che le mie proteste erano fuori luogo perché, secondo loro, avevo torto marcio. Non era così. Il giudice di pace mi ha dato ragione”.

Michele D’Annunzio

Più informazioni su