vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

I vicoli di Fresagrandinaria per "Borgustando 2012"- Foto

Più informazioni su

FRESAGRANDINARIA – Il percorso del gusto si snoda tra i vicoli in salita del borgo di Fresagrandinaria. E, dopo, le esperienze invernali, con l’unione di tre comuni, Lentella, Furci e Fresagrandinaria, la manifestazione “Borgustando” si presenta in una versione estiva.

Tante le persone che hanno deciso di trascorrere una serata diversa dal solito, approfittando anche del vento fresco che soffiava nella parte del paese per un po’ di sollievo dopo il caldo di questi giorni.

Protagonisti assoluti i prodotti tipici del territorio. Vino, dolci, salumi, formaggi, le immancabili “pallote cace e ove” e tanto altro, da gustare nei diversi punti posizinati lungo il percorso.

Non è mancata la musica, con la band “The Nectarines” che ha intrattenuto il pubblico presente fino a tarda sera. Ad attirare l’attenzione anche un punto dedicato alla scienza, con telescopi per osservare il cielo, e magari scorgere qualche stella cadente, e microscopi che hanno incantato i più piccoli.

Tante le persone coinvolte nell’organizzazione, in particolare molti giovani. Ora, l’attesa è per i prossimi appuntamenti di “Borgustando”, per scoprire ancora nuovi sapori nelle suggestive scenografie naturali dei centri del Vastese.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su