vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Francesco Valente, vince il concorso di chitarra a Fiorano

Più informazioni su

VASTO – Continua a segnare tappe importanti il percorso di Francesco Valente, giovane chitarrista vastese, talento del fingerstyle.

Per lui, nel corso della prestigiosa rassegna Musica a Fiorano, che si è svolta presso il Castello di Spezzano (Modena), è arrivata la vittoria nel concorso di chitarra acustica M.A.F. Il Concorso si è articolato in un lungo cammino di selezioni, partito a maggio e proseguito con tre appuntamenti, utili a selezionare i tre finalisti che si sono esibiti nella serata del 7 settembre.

Ospite della serata è stato il chitarrista Francesco Buzzurro, uno dei personaggi di punta del panorama jazz internazionale. Francesco ha così avuto l’occasione di esibirsi davanti a un “mostro sacro” della sei corde e di riceverne i complimenti. Ieri, invece il chitarrista vastese è stato premiato dopo che un suo brano inedito è stato scelto fra i tre migliori partecipanti al concorso Acoustic Franciacorta.

Un percorso, quindi, in continua ascesa, in cui Francesco Valente si conferma come uno dei talenti più promettenti del panorama della chitarra acustica in Italia.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su