vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Buon afflusso di gente nella 'prima' giornata della festa di San Michele

Più informazioni su

VASTO. Buon afflusso di gente ieri tra le vie del centro di Vasto in occasione della prima giornata di feste in onore del Santo patrono, San Michele Arcangelo, ma sicuramente meno rispetto al recente passato.

Il centro storico, illuminato a giorno dalle classiche luminarie, ha visto anche la presenza del solito mercatino. Il bruco mela, invece, dopo le recenti polemiche per la sua precedente dislocazione su via Conti Ricci, ha trovato la giusta collocazione in piazzale Marconi, per la gioia dei più piccini. La giornata però era iniziata con il sacro, ovvero con la celebrazione in mattinata della Santa Messa, celebrata da Mons. Bruno Forte.

In serata, per gli appassionati, c’è stata l’esibizione della Banda Città Gioia del Colle. Oggi si prosegue, tempo permettendo,  con la Banda di Lecce e poi, a seguire, il concerto, in piazza Rossetti, di Sergio Caputo. La celebrazione della Santa Messa delle 18 preluderà alla processione, nella sua chiesa, quella appunto di San Michele Arcangelo. I fuochi pirotecnici, dopo la mezzanotte, metteranno anche quest’anno la parola fine alla sacra ricorrenza.

Michele Cappa

Più informazioni su