vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pronta risposta, al momento interlocutoria dal Senatore Castaldi

Più informazioni su

VASTO. A seguito dell’articolo comparso su Vastoweb, ieri 10 aprile, abbiamo avuto dal Senatore Gianluca Castaldi,  la seguente risposta che pubblichiamo integralmente. 

Vorrei rassicurare  la  giornalista Paola D’Adamo, Vastoweb ed i cittadini di Vasto : dal 2010 il M5S rendiconta online ogni spesa, risparmia pubblico denaro e ha restituito i rimborsi elettorali. E non abbiamo ancora ricevuto la prima busta paga. Anticipo ,onerosamente, con mie risorse le presenze a Roma. Il Movimento 5 Stelle fa quello che promette ai cittadini, basta dargli il tempo necessario. Rendicontare significa “rendere conto ex post” delle spese sostenute e non ex ante. La lingua italiana per fortuna è abbastanza chiara .Il sottoscritto, come tutti i deputati e senatori del Movimento 5 Stelle, come da impegno sottoscritto prima delle elezioni con i cittadini, renderanno conto online delle spese sostenute in tempi congrui. La legislatura è iniziata il 15 marzo 2013. Fino alla fine di aprile nessun emolumento sarà corrisposto. Il Movimento 5 Stelle fa quello che promette ai cittadini. Potrà tranquillamente accedere allo spazio web dedicato  e far rendere conto i suoi lettori delle spese e del come sono giustificate.
Colgo l’occasione per segnalare anche che:
-ho aderito alla campagna di Openpolis :(e spero che aderiscano tutti) campagna rivolta a Deputati e Senatori per ottenere la trasparenza della Commissioni Parlamentari. Occorre riformare i regolamenti di Camera e Senato affinché i cittadini siano finalmente informati su presenze, lavori e votazioni nelle Commissioni. Il cuore dell’attività legislativa del Parlamento è opaco e ciò non può che incrinare il rapporto di fiducia tra rappresentanti e rappresentati. Porvi rimedio è un atto dovuto, da realizzare il prima possibile in questa Legislatura. La Amato  non ancora vi aderisce.
 
Questo il testo ricevuto e per il quale ringraziamo il Senatore Castaldi che certamente soddisferà la nostra richiesta nel pubblicare il suo “bilancio” al momento della riscossione della prima busta paga e cioè alla fine di aprile anche sul nostro sito.

Ringraziamo altresì  il Senatore per la preziosa comunicazione circa la sua adesione alla campagna Openopolis,  e per  il distinguo circa il quale, in “Italiano” l’Onorevole Amato non vi abbia ancora aderito. 

 

Paola D’Adamo    paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su