vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Fa tappa a Vasto "Arena Nerf": tour dedicato allo street game

Più informazioni su

VASTO. Per soddisfare la voglia di sport in action dei ragazzi di ogni età, è arrivato in Italia Arena Nerf, un tour che porterà nelle principali città del Bel Paese una vera e propria arena di oltre 500 mq, dove imbastire sfide emozionanti all’ultimo dardo. Ben 6 mesi di eventi no stop, per un totale di 16 tappe e oltre 40 giornate all’insegna dell’urban activity. I protagonisti assoluti, oltre alle centinaia di giovani che affolleranno l’arena, saranno proprio i Nerf, i blaster supertecnologici diventati ormai un vero e proprio fenomeno di costume in tutto il mondo. L’appuntamento è dal 26 al 28 luglio, al parco acquatico Aqualand del Vasto: centinaia di bambini di tutto l’Abruzzo, non vedono l’ora di impugnare i loro Nerf.
40 milioni di pagine su Google, più di 1 milione di fan su Facebook, circa 320 mila video su YouTube e centinaia di migliaia di tornei nati spontaneamente in ogni dove. Questi i numeri di Nerf, nati come semplice giocattolo, ma che ormai hanno dato vita a una vera disciplina sportiva, con tanto di squadre di appassionati in tutto il mondo.
E dopo aver spopolato in Usa, anche in Italia finalmente arriva Arena Nerf. Ma come funziona? In ogni sfida, due squadre composte rispettivamente da 5 elementi gareggeranno a rotazione all’interno dell’Arena. Districandosi tra gonfiabili di ogni genere e dalle forme insolite, utili a ostacolare l’avanzata dei rivali e ideali per proteggersi dai nemici, l’obiettivo è non farsi colpire ed eliminare più avversari possibili, portando alla vittoria il proprio team. A decidere le loro sorti i blaster N-Strike Elite che rappresentano al meglio le caratteristiche di tutta la linea Nerf: velocità, potenza e innovazione. I giovani “nerfisti” miglioreranno così la mira e la precisione nel tiro, per dimostrare di essere sempre svegli e veloci. 
Dopo l’exploit del Comicon di Napoli, della Festa dello sport di Genova, della tappa al Minitalia Leolandia Park di Bergamo, delle tappe emiliane a Mirabilandia a Ravenna e a Oltremare a Riccione, con centinaia di ragazzi in visibilio e in coda per ore pur di provare la Nerf experience, l’estate targata Nerf si concluderà a Vasto (Aqualand dal 26 al 28 Luglio). Ma niente paura: si riprende subito in autunno con le tappe di Palermo (Piazza Unità d’Italia 21 e 22 settembre), Novate Milanese (Metropoli 5 e 6 ottobre), Lucca (Festival Lucca Comics & Games dal 31 ottobre al 3 novembre), Milano (G! Come Giocare dal 22 al 24 novembre), Roma (Fiera Ludica dal 29 novembre all’1 dicembre) e tanti altri eventi in giro per il Belpaese. 
Da aprile a dicembre la mega Arena Nerf attraverserà l’Italia per far divertire a più non posso migliaia di bambini che, impugnando il loro blaster Nerf preferito, impareranno a destreggiarsi tra gli ostacoli, perfezionando così agilità nel tiro e rapidità nell’azione. Tra gli appassionati l’attesa è già alle stelle. In Italia la community di Nerfisti DOC diventa ogni giorno più numerosa, con tanto di blog e forum, profilo Facebook e canale YouTube. Il punto d’incontro rimane sempre il sito ufficiale Nerf.it, completamente rinnovato e del tutto interattivo: qui si possono trovare curiosità di ogni tipo sui nuovi blaster e informazioni utili per tenersi sempre aggiornati sulle ultime novità, soprattutto sugli eventi e i tornei live che puntualmente vengono organizzati, Arena Nerf in primis, con la possibilità di condividere foto e video del tour. 
Tutta la linea Nerf è un mix perfetto di emozioni e divertimento, l’ideale per assaporare al meglio il concetto di sport in action e urban activity, spassandosela con gli amici. Tutti i blaster della linea Nerf sono assolutamente innocui: grazie alla speciale tipologia di dardi, a base di una particolare schiuma gommosa morbida e leggera, è possibile giocare in tutta sicurezza all’aperto, al parco o in spiaggia tra sdraio e ombrelloni, ma anche al coperto, in casa o in cameretta e, perché no, anche in ufficio, in completa tranquillità e senza far danni. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su