vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

I soliti ignoti tornano in azione in via San Rocco

Più informazioni su

VASTO. Un’altra auto parcheggiata in via San Rocco è sparita. A distanza di una settimana dal furto di una Volkswagen Polo, in via San Rocco è sparita durante la notte un’altra vettura. La vittima questa volta è una signora. Anche la donna, dopo aver denunciato il furto della sua utilitaria ha chiesto aiuto all’associazione Codici.

“I residenti di via San Rocco sono esasperati”, afferma il responsabile dell’associazione, Riccardo Alinovi. La strada che collega corso Mazzini al quartiere San Paolo è visitata spessissimo dai ladri. ” Le vittime dei furti negli appartamenti e nei garages sono numerose. Da qualche tempo spariscono anche le auto. Le vittime sono operai che non possono certo permettersi il lusso di acquistare un auto nuova”, commenta Alinovi invocando servizi di prevenzione.

“La gente è sempre più spaventata ma è anche disperata. Qualcuno potrebbe commettere qualche sciocchezza”, è il timore di Alinovi. Il referente dell’associazione invita i cittadini a proteggersi l’uno con l’altro chiamando il 112 e il 113  non appena vicino alla casa del vicino si notano movimenti sospetti.

Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su