vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La ditta Peschetola sbanca al Premio Qualità Abruzzo 2014

Più informazioni su

CUPELLO. Cupello sbanca al Premio Qualità Abruzzo 2014. 
Il Premio, organizzato dalla Regione Abruzzo, era rivolto ad aziende che operano in Abruzzo nel settore agroalimentare e si poneva l’obiettivo di promuovere una territorialità fatta di tipicità ed eccellenze e di favorire una maggiore visibilità del brand “Abruzzo” nell’agrifood internazionale. 
Più di trenta le categorie spaziando dai dolci alla pasta, all’olio, i liquori e birra, caffè, gelati, arrosticini, salumi e formaggi, miele e marmellate, passate di pomodoro, sottoli e sottaceti, tartufi, torroni, cioccolato. 
Premiata la ditta Peschetola di Cupello con ben tre premi. Grande soddisfazione per il Premio qualità Abruzzo 2014 per la categoria Salumi sezione Salsicce con la Salsiccia Dolce; Premio qualità Abruzzo 2014 per la categoria Salumi sezione Ventricina con la Ventricina prodotta da Pescehtola Srl; Premio qualità Abruzzo 2014 per la categoria Salumi sezione Salsicce di Fegato con la buonissima Salsiccia di Fegato dell’azienda. A gareggiare dodici aziende. 
Concorso serio, prodotti serviti sui piatti nell’anonimato e poi associati all’azienda solo dopo la scelta dei vincitori. La gara si e’ conclusa con la premiazione sabato 12 Aprile delle aziende vincitrici che hanno saputo il tutto solo il giorno stesso. Benissimo Cupello che oltre ad aver vinto con Peschetola srl ha anche vinto con il carciofo e le Confetture delle Colline di Evagrio Confettura Extra di Uva Montepulciano “Ragnata”. 
L’istituzione del Premio aspira a diventare una vera e propria vetrina delle eccellenze emergenti del territorio nel settore alimentare, comparto che traina l’export nazionale, anche in vista dell’EXPO’ 2015, che, con il suo tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” sarà uno straordinario evento che darà visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione nel settore dell’alimentazione.
Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su